Paura dei Furti di Arnie?
Lasciare gli apiari incustoditi per tutto l’inverno ci ha sempre creato apprensione. La paura di “fare un giro in apiario” e non trovare più le nostre arnie prende il sopravvento, alla fine ci troviamo obbligati a verificare sul posto che non siano state rubate e l’intero inverno si trasforma in una sorta di pellegrinaggio.
Noi ora abbiamo installato un GPS Tracker CTRL-BEE e siamo molto più tranquilli perché è lui che ci avvisa se qualcuno muove le nostre arnie, che ci avvisa se per qualche motivo il GPS smette di funzionare, che ci avvisa, con buon anticipo, se le batterie si stanno esaurendo.
CTRL-BEE GPS è l’aiutante che rende le nostre giornate invernali più tranquille.
Lo si inserisce in un arnia e per qualche anno (3-5) lavora al posto nostro. Dobbiamo solo essere attenti a non ignorare i messaggi che ci vengono inviati perché quando accade è necessario il nostro rapido intervento.
E se ci venisse ancora qualche dubbio possiamo in qualsiasi momento interrogare il sistema e verificare con pochi passaggi se nelle arnie monitorate dall'apparato tutto sta funzionando correttamente.
Perché siamo così tranquilli?
Perché CTRL-BEE garantisce la trasmissione degli allarmi e può essere bloccato solo dalla sua distruzione, ma comunque, anche in tal caso, avrà già inviato l'allarme.
Perché in caso di furto il Sistema mi guida nell’inseguimento dell’arnia che contiene il GPS.
Perché non c’è il rischio che durante un furto le batterie si esauriscano facendo perdere le loro tracce poichè l’avviso di sostituzione delle batterie viene inviato quando c’è ancora carica sufficiente per alcuni mesi.
Perché se ci fosse qualche malfunzionamento il Sistema mi avvisa immediatamente.
Perché non ho il dubbio che la SIM sia scaduta o la ricarica esaurita.
Perché le sue caratteristiche lo mimetizzano e per essere individuato il ladro lo deve cercare estraendo ed osservando tutti i telaini (operazione non tanto simpatica da svolgere la notte e comunque, anche in tale circostanza, il GPS avrà già inviato l'allarme).
Se tutto questo non basta ancora a renderci più sereni forse è il caso che pensiamo ad una diversa attività!