Proteggete gli Apiari

Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto una incredibile quantità di richieste di Antifurto in conseguenza a furti avvenuti in apiari nelle aree di interesse dei nostri clienti.

E’ in corso una vera razzia di arnie con diverse modalità. Ci sono furti di poche arnie così come di apiari completi.

Il nostro invito è di proteggere rapidamente i vostri apiari nel miglior modo possibile.

La soluzione ottimale che possiamo suggerire è il nostro GPS Ctrl-Bee (non jammerabile e non individuabile) abbinato ad una Fototrappola di buona qualità e alla marchiatura delle arnie e dei telaini.

1 - Il GPS Tracker Ctrl-Bee serve per poter inseguire il ladro o nella peggiore delle ipotesi per trovare il luogo dove sono state portate le arnie rubate.

2 – Una buona fototrappola posizionata con l’intento di rilevare la targa del mezzo usato per rubarle (è inutile cercare di fotografare il ladro perché probabilmente avrà la maschera da apicoltore e non potrete riconoscerlo).

3 - La marchiatura per documentare alle Forze dell’Ordine che quelle arnie sono le vostre. Se grazie al GPS Tracker Ctrl-Bee riuscite a rintracciare le arnie che vi sono state rubate la Giustizia potrebbe dirvi che non c’è certezza della proprietà e non vi consegnerebbe subito le vostre arnie. Con la marchiatura potete dimostrare quali arnie sono di vostra proprietà e vi verrebbero consegnate immediatamente.

Il costo di questa soluzione completa non è irrilevante ma iniziate a pianificare questi investimenti distribuendoli magari nel tempo e ricordatevi il detto “Chi più spende meno spende” in questo settore ha una grande validità. Spendere poco vuol dire che quasi sicuramente quando vi ruberanno le arnie non avrete modo di recuperarle. Se volete spendere poco vi consigliamo di non spendere niente che almeno non avrete buttato i vostri soldi.